La nuova 911 Carrera S è realizzata
in struttura composita in alluminio e acciaio. Impiegato ampiamente e nei punti
giusti, l’alluminio leggero migliora i consumi e la dinamica di guida. Inoltre,
contribuisce a ridurre il rapporto peso/potenza, pari a 4,7 kg/kW (3,5 kg/CV)
nella 911 Carrera S. La nuova 911 Carrera S mostra tutte le qualità che ci si
aspetta da una vettura sportiva, le cui origini risiedono nel Motorsport. La
nuova architettura della vettura, con carreggiata più larga all’asse anteriore
e una linea del tetto più bassa, contribuisce a rendere dinamico ed
elegantemente sportivo il frontale della nuova 911.
Il nuovo motore a 6
cilindri boxer da 3,4 litri posizionato a sbalzo unisce tradizione ed
innovazione grazie alla riduzione della cilindrata. La sensazione dovrebbe
essere, piuttosto, di un aumento di cilindrata, poiché, rispetto al motore da
3,6 litri del modello precedente, il nuovo motore da 3,4 litri sviluppa più
potenza sulla strada. Componente fondamentale del suo DNA è, quindi, la
potenza: motore da 3,8 litri ad iniezione diretta (Direct Fuel Injection, DFI)
e VarioCam Plus. Potenza di 294 kW (400 CV) a 7.400 giri/min e coppia massima
di 440 Nm a 5.600 giri/min. Con cambio manuale bastano solo 4,5 secondi per
l’accelerazione da 0 a 100 km/h. La spinta propulsiva? Termina a ben 304 km/h. Valori
che la nuova 911 Carrera S soddisfa completamente anche in termini di
efficienza. Grazie a consumi ed emissioni di CO2 ridotti fino al 14% rispetto
al modello precedente. Ciò è possibile, ad esempio, grazie alla funzione
automatica Start-Stop, presente di serie, o alla funzione «veleggiare», in
combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK)
opzionale. Potete riconoscere le origini della 911 Carrera S anche ascoltando
il sound intenso del motore. O ammirando i doppi terminali di scarico in
acciaio legato spazzolato e i cerchi da 20 pollici Carrera S. Grazie al Porsche
Active Suspension Management (PASM), di serie, o al telaio sportivo PASM,
disponibile su richiesta, con assetto ribassato di 20 mm e aerodinamica
sportiva. Oppure grazie al pacchetto Sport Chrono opzionale e al sistema
supporti motore attivi. Il Porsche Torque Vectoring (PTV), di serie, garantisce
una maggiore trazione, come il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) in
combinazione con il PDK opzionale.
Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC),
disponibile su richiesta, è un sistema per la stabilizzazione attiva del rollio
che aumenta agilità, comfort e sicurezza. In tema di sicurezza: i freni della
nuova 911 Carrera S dispongono, per la prima volta, di pinze fisse monoblocco
anteriori a 6 anziché 4 pistoncini, per uno spazio di frenata ridotto. I fari
Bi-Xenon sono di serie. Su richiesta è disponibile il Porsche Dynamic Light
System (PDLS). I nuovi fari Bi-Xenon, di serie, dai contorni ovali, assicurano
un look più classico e mostrano un dettaglio tecnico rilevante: il
funzionamento delle luci.
La parte posteriore presenta linee decisamente più
energiche. Nel design, nel look e nell’effetto complessivo. L’impressione è
generata dal profilo particolarmente marcato della parte posteriore, grazie
alle nuove luci posteriori con tecnologia a LED la cui forma sottile accentua
le linee orizzontali della coda. I rifrangenti, posizionati verso il basso,
diffondono una luce caratteristica, soprattutto di notte. Un principio valido
soprattutto per gli interni della nuova 911 dove sportività, funzionalità ed
allestimenti pregiati formano un’unità perfetta. Per uno stile di guida
dinamico e per l’uso quotidiano. E per entrambi allo stesso tempo. Sportività e
comfort in perfetta sintonia generazione di vetture sportive. La disposizione
dei 5 strumenti circolari con contagiri centrale è tipicamente 911. Nuova è la
strumentazione con schermo a colori da 4,6 pollici ad alta risoluzione con
tecnologia TFT e VGA, che visualizza le informazioni del computer di bordo, del
sistema audio o del navigatore. I sedili sportivi, ora regolabili
elettricamente in quattro posizioni, offrono un comfort elevato oltre a un
ottimo contenimento sportivo. Il nuovo climatizzatore automatico a due zone,
con regolazione separata della temperatura lato guidatore e passeggero, è
presente di serie. Nella nuova 911 il design e la tecnica sono inseparabili.
Proprio come il comfort e lo sport. Una personalità forte, infatti, non rifiuta
gli opposti, ma cerca di unirli.
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