martedì 15 maggio 2012

IL NUOVO STILE …Gladius






La Gladius 650 è una moto dal look alla moda grazie al suo design ed al compatto telaio a traliccio. Affidabile in ogni situazione, maneggevole, facile da guidare e confortevole. Questa moto dalle agili prestazioni si presta ad un utilizzo quotidiano adattandosi ad ogni stile di guida.
 - Motore DOHC V-Twin a 90° da 645 cm3 a iniezione basato sul propulsore della SV650 dall'affidabilità ampiamente dimostrata.
- Doppia candela di accensione all’iridio per ogni cilindro per migliorare la combustione.
 - I cilindri realizzati con trattamento Suzuki Composite Electrochemical Materials (SCEM) provati in gara riducono l’attrito emigliorano il trasferimento del calore, la resistenza e la tenuta dei segmenti pistoni.
 - Il sistema di iniezione elettronica Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) migliora la risposta e l'accelerazione, contribuendo inoltre alla riduzione delle emissioni.
 - Iniettori a 10 fori per una nebulizzazione extra-fine e una migliore efficienza nei consumi.
 - Il sistema di controllo automatico del minimo (ISC - Automatic Idle Speed Control) ne regola la gestione in ogni condizione.
 - Stile elegante e design ergonomico con compatto telaio a traliccio tubolare in acciaio.
- Una comoda posizione di guida data anche da un manubrio di forma tubolare, da pedane e sella adeguatamente posizionate.
- Ruote da 17 pollici a 5 razze in lega di alluminio pressofuso con pneumatici radiali sportivi Dunlop Qualifier.
  - Sella bicolore a soli 785 mm di altezza da terra, ampia imbottitura e bordi posteriori rinforzati per sostenere i fianchi del guidatore. È disponibile in optional anche una sella più alta di 20 mm.
- Freni anteriori con dischi flottanti da 290 mm e pinze a doppio pistoncino; freno posteriore con disco da 240 mm e pinza a pistoncino singolo.
 - Il faro anteriore multi riflettore dalle forme accurate incorpora abbagliante e anabbagliante, nonché la luce di posizione ,ed è affiancato da indicatori di direzione dalle lenti chiare.
- Forcella anteriore con steli da 41 mm e sospensione posteriore progressiva regolabili nel precarico.
 - La strumentazione comprende un contagiri analogico, un tachimetro LCD, doppio “trip meter” digitale, contachilometri, orologio digitale LCD e indicatore di marcia.
- Gli indicatori luminosi comprendono una spia del livello carburante combinata con un “trip meter” LCD per la riserva.
Ciò che conta in una moto è il divertimento. Nel caso della Suzuki Gladius, ciò che conta è rendere fruibile tale divertimento .Cosa aggiungere di più , la Gladius è fatta per chi ama le 2 ruote, perfetta in ogni condizione e su ogni terreno. C’è solo da divertirsi.













SONY:MERCATO DELL'USATO














Il 2012 è un anno fatto di grandi cambiamenti e decisioni...e oggi parliamo di quelle relative a SONY ed il mercato dell'usato. Tempo fa dai vertici in Giappone giunse la notizia che le future console saranno dotate di dispositivi in grado di bloccare l'esecuzione dei giochi usati .In poche parole per la precisione un gioco comprato nuovo per un'ipotetica console SONY futura potrà girare soltanto su un numero prefissato di console (forse 3 o 4 volte) ,in seguito il sistema stesso riuscirà a capire il disco quante volte sia stato fatto partire e dopo l'ultima volta ne bloccherà l'utilizzo.
Per noi fan e giocatori questo è l'apice della pazzia ;la maggior parte di noi aspetta l'usato per fare acquisti convenienti. Come ha affermato Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America ,che ha dichiarato di non amare l'idea che, nella prossima generazione, possa essere implementata una tecnologia che permetta di impedire  l'utilizzo di titoli usati ,il mercato dell'usato è una grande fetta di mercato che non ci si può assolutamente privare. Attualmente è soltanto una sua opinione infatti la decisione finale spetta ai vertici in Giappone.Alcuni grandi nomi come Rasmus Hojengaard (direttore creativo di Crytek) inizialmente si sono mostrati favorevoli  a queste idee (ma non è un miracolo che stesso lui si sia successivamente ricreduto).


L'intento della SONY è quello di schiacciare definitivamente la pirateria introducendo misure sempre più estreme ;in realtà far scendere di un tantino i prezzi dei giochi appena usciti sarebbe la medicina contro queste assurde misure e contro la pirateria.